LS Laghi & Partners e Clifford Chance nell’ingresso nel capitale di Zero da parte di Mitsui & Co.
LS Laghi & Partners ha assistito Zero, società attiva nello sviluppo e nell’implementazione di tecnologie avanzate per la coltivazione in ambienti controllati, nella complessiva operazione di investimento da parte di Mitsui & Co. Ltd., multinazionale quotata alla Borsa di Tokyo e attiva, tra le altre, nel settore agroalimentare, assistita da Clifford Chance.
L’operazione si è conclusa dando esecuzione all’accordo di investimento firmato il 10 febbraio 2023, mediante la sottoscrizione e la liberazione, da parte di Mitsui & Co. Ltd., di un aumento di capitale riservato e la firma di accordi parasociali relativi alla governance di Zero S.r.l. L’ingresso di Mitsui & Co. Ltd. consentirà a Zero S.r.l. di utilizzare le risorse apportate per proseguire nella propria strategia di sviluppo tecnologico e crescita internazionale, nonché di beneficiare dell’importante know-how globale di Mitsui & Co. Ltd. soprattutto per l’espansione sul piano commerciale e lo sviluppo di progetti speciali come quello in corso in Medio Oriente.
LS Laghi & Partners ha prestato assistenza con un team guidato dal managing partner Sergio Laghi (nella foto a sinistra) e composto dal senior associate Carlo Vincenzi e dall’associate Riccardo Scomparin, con il supporto dell’avvocato inglese Simon Elliott per i profili negoziali internazionali, mentre Clifford Chance ha prestato assistenza con un team guidato dai counsel Francesca Casini (nella foto a destra) e Filippo Isacco e composto dall’associate Shirin Niazi e dai trainee Sara Bettoni e Leonardo Panerai.