LS, Ascari, Kpmg e Ashurst nella cessione di Doteco a Piovan

Ls Lexjus Sinacta e Ascari & Soci per i venditori e Kpmg a supporto dell’acquirente sono stati gli advisors nell’operazione di acquisto del 100% del capitale sociale di Doteco, società produttrice di dosatori gravimetrici e sistemi di controllo dello spessore per impianti estrusione di materie plastiche, da parte di Piovan.

Il prezzo dell’operazione è dato da un enterprise value di 15 milioni di euro, incrementabile sino ad un massimo di 22 milioni sulla base di un meccanismo ‘earn out’, oltre la cassa di fine settembre 2020.

L’operazione è stata finanziata da Banco Bpm che ha agito in qualità di mla e sole lender ed è stato assistito dallo studio legale Ashurst, con un team composto da Mario Lisanti (partner), Gianluca Coggiola (senior associate) e Davide Cipolletta (trainee).

I venditori sono stati assistiti da un team Finance e Legal guidato dai partner Stefano Alberti (Ascari & Soci – Corporate Finance) e Laura Cavazzuti (Ls Lexjus Sinacta – Legal), gli acquirenti sono stati assistiti dallo studio associato – consulenza legale e tributaria di Kpmg, con Andrea Fasan (nella foto), partner, per la parte Tax ed Ilaria Agostinelli, avvocato, per la parte legal.

LS, Ascari, Kpmg e Ashurst nella cessione di Doteco a Piovan

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram