LOMBARDO CON UNICUSANO NELL’ACQUISIZIONE DEL FONDI CALCIO

Lo studio legale Lombardo ha assistito l’Università Niccolò Cusano nell’acquisizione della società sportiva F.C. Fondi dalla precedente proprietà, prendendosi in carico anche i debiti pregressi.

Le attività di due diligence e acquisizione sono state seguite per la parte acquirente dall’avv. Danilo Lombardo (nella foto) e dalla dott.ssa Erika Chiaramonte, che si sono occupati di tutti gli aspetti giuridici, nonché da Giuseppe D’Andrea, partner di Studio Internazionale, per le questioni propriamente fiscali.

La parte venditrice è stata invece assistita dai legali interni della società.

Con il suo ingresso, l’Ateneo ha deciso di garantire un futuro sereno a una realtà presente nel mondo del calcio dal 1922. L’operazione si colloca in un importante progetto di comunicazione e promozione della ricerca scientifica attraverso il calcio: l’Ateneo infatti ha stretto un importante accordo di collaborazione con il Corriere dello Sport. Il prestigioso quotidiano, infatti, già dal 1° novembre c.a. dedica quotidianamente un’intera pagina alla promozione della ricerca scientifica italiana, attraverso la quale i lettori possono entrare in contatto con tutte le realtà, associazioni, ricercatori, medici, laboratori e aziende che portando avanti la ricerca, contribuiscono in maniera fondamentale allo sviluppo del Paese in ogni settore.

SHARE