Lombardi Segni e LMCR nell’acquisto del 90% di Lighting Venice Port da parte di Alea Energia
Elettra Investimenti, PMI Innovativa operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell’efficienza energetica e nel car sharing, quotata sul mercato AIM Italia, ha annunciato l’acquisto da parte della sua partecipata Alea Energia di una quota pari al 90% del capitale sociale di Lighting Venice Port (“LVP”) da Ladurner, e una percentuale pari al 90% del credito per capitale ed interessi vantato da Ladurner nei confronti di LVP a titolo di rimborso dei finanziamenti soci erogati a LVP pari ad Euro 900.000,00.
Alea Energia si è riservata la facoltà di nominare un partner finanziario acquirente di una quota del 20% del capitale sociale di Lighting Venice Port e di un’analoga percentuale del finanziamento soci. L’attuale socio Ladurner rimarrà titolare della residua quota del 10% del capitale sociale e del finanziamento soci.
Elettra Investimenti è stata assistita dallo Studio Lombardi Segni e Associati con un team composto dai partner Carla Mambretti (nella foto), Federico Vermicelli e Luigi Pontrelli e dall’associate Pierangelo Totaro.
Ladurner è stata assistita dallo Studio LMCR con un team composto dal partner Roberto Rio, dal senior associate Elmar Zwick e dall’associate Emanuele Campanaro.