Lombardi Molinari Segni e Gop nella ristrutturazione di Fincos
Le principali società del Gruppo Fincos, attivo nel settore immobiliare e delle costruzioni, assistite da un team dello studio Lombardi Molinari Segni composto dai partner Ugo Molinari (nella foto) e Alessandro de Botton, dalla senior associate Elena Cannazza e dal trainee Francesco Mancuso, hanno sottoscritto alcuni accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis della legge fallimentare con i propri creditori.
Tali accordi sono stati oggetto di attestazione, secondo quanto previsto dalla normativa applicabile, da parte del dottor Massimiliano Bonamini dello studio associato Bonamini & Partners dottori commercialisti di Verona. I ricorsi per l’omologa degli accordi di ristrutturazione sono stati depositati – con il supporto dell’avvocato Pier Giorgio Olivero dell’omonimo studio legale in Cuneo – presso il Tribunale di Cuneo, il quale, accogliendo la specifica istanza presentata da Fincos Costruzioni S.p.A., ha già autorizzato quest’ultima a contrarre finanza interinale in conformità a quanto previsto nel piano di ristrutturazione e oggetto di specifica attestazione da parte del dottor Bonamini.
Lo studio GMR – Garbolino Milanese Ranalli Dottori Commercialisti Associati di Torino ha agito in qualità di advisor finanziario del Gruppo Fincos, con un team composto da Nicolò Ranalli e Antonio Abbena. Le tredici banche coinvolte nell’operazione – che vantano crediti finanziari per circa 110 milioni di euro – sono state assistite da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con un team composto dal partner Luca Jeantet e dalle associate Paola Vallino e Valentina Ferraro.