LOMBARDI MOLINARI CON REDECAM NEL PASSAGGIO A DUNDEE

Lombardi Molinari Segni, con i partner Johannes Karner e PierDanilo Beltrami (nella foto), coadiuvati dall’associate Lorenzo Guadagni, ha assistito Redecam Group – società che fornisce prodotti e servizi di alta qualità e tecnologia nei settori strategici dell’Energy (Power, Waste-to-Energy, Biomass) e dell’industria pesante (cemento, calce, estrazione e metalli) worldwide, specializzata nel design, fabbricazione e installazione di soluzioni che spaziano da semplici apparecchiature di filtrazione industriale a complessi sistemi di trattamento dei gas – nel passaggio del controllo totalitario della società stessa a Dundee Sarea, società canadese di private equity, che investe nel mid-market con una partnership costruttiva di lungo termine per lo sviluppo e la crescita del business.

La complessa operazione di acquisizione si è perfezionata nell’ambito della rimodulazione dell’indebitamento finanziario di Redecam Group, sulla base di un piano di risanamento attestato dal dott. Rolando Brambilla dello studio Viganò Brambilla e Associati di Desio.

Dundee Sarea è stato assistito da Renzo Maria Morresi e dall’attorney Maria Lisa Crisera dello studio legale Morresi, i soci di Redecam (Synergo SGR S.p.A., B47 S.r.l. e IPE S.r.l.) dagli avvocati Massimo Dattrino e Giovanni Prearo dello studio Dattrino, mentre gli avvocati Antonio Nardone e Giacomo D’Attorre dello studio legale Sandulli & Associati hanno assistito gli Istituti di Credito (Unicredit, Banco Popolare e GE Capital).

Vitale & Associati ha agito quale advisor finanziario dell’operazione, con un team composto da Orlando Barucci e Marco Bigogno.

SHARE