Lolli torna in Hogan Lovells nel dipartimento di Financial Institutions
Silvia Lolli torna in Hogan Lovells con il ruolo di counsel nel dipartimento di financial institutions presso la sede di Roma dello studio, dove aveva collaborato per oltre 10 anni fino al 2013. Negli ultimi tre anni ha collaborato con lo studio legale tributario in associazione con EY.
Lolli ha una significativa esperienza nel settore del diritto delle assicurazioni, prestando assistenza a imprese di assicurazioni ed intermediari su questioni di natura regolamentare, contrattuale e societaria. In tale ambito, assiste imprese ed intermediari in relazione ad operazioni straordinarie di fusione e acquisizione e trasferimenti di portafogli assicurativi, fornisce consulenza in merito a tutti gli aspetti dell’attività delle imprese di assicurazione, compresa la redazione della documentazione di offerta di prodotti assicurativi, la revisione di strutture distributive complesse e di accordi di riassicurazione, la gestione dei reclami e la compliance e nel contesto di procedimenti autorizzativi e ispettivi da parte delle autorità di vigilanza.
In Hogan Lovells continuerà ad occuparsi di diritto delle assicurazioni collaborando con il team di financial institutions guidato dal socio Jeffrey Greenbaum per gli aspetti regolamentari e con il socio Francesco Stella per le operazioni di corporate m&a nel settore assicurativo e finanziario. L’ingressodi Lolli contribuirà a rafforzare il team internazionale di corporate and regulatory Insurance che costituisce uno dei dipartimenti più importanti in questo settore di attività, con oltre 250 professionisti nel mondo. Lo studio legale Hogan Lovells in Italia conta oggi oltre 100 professionisti nelle due sedi di Milano e Roma, inclusi 20 partner e 11 counsel.