LogotetaRossetto al fianco di alcuni family office e soci di Fotosintesi nell’aumento di capitale a supporto della controllata UE
LogotetaRossetto ha affiancato, per gli aspetti legali, alcuni primari family office e soci di Fotosintesi nell’operazione straordinaria di approvazione ed esecuzione di un aumento di capitale con una raccolta complessiva pari a 7 milioni di euro volto a sostenere il piano di crescita e sviluppo della controllata U.E., società attiva nel settore delle energie rinnovabili che attualmente possiede e gestisce un portafoglio di 25 impianti fotovoltaici a tetto e a terra, tutti operativi, per una potenza complessiva di circa 9,6 MWp. L’operazione è stata realizzata in esecuzione di un più ampio ed articolato accordo quadro sottoscritto tra i soci di Fotosintesi nell’ambito del quale Sviluppi Green – società veicolo riconducibile a Green Utility e al fondo infrastrutturale InfraVia Capital Partners – ed il fondo Sustainable Securities Fund gestito da Alternative Capital Partners SGR hanno consolidato la propria partecipazione al capitale sociale di Fotosintesi.
In particolare, LogotetaRossetto ha agito con un team guidato dal partner Giulio Rossetto (in foto a sinistra) e dal senior associate Marco Nagar (in foto a destra).
Sviluppi Green è stata assistita per gli aspetti legali dallo Studio Legale BDL, con un team composto dal partner Maurizio Pinnarò e da Luca Molinari.
Per gli aspetti fiscali dell’operazione, Fotosintesi è stata assistita da Palumbo&Partners.
Nel 2023, U.E. ha emesso un infrastructure green bond ammesso alla negoziazione sul segmento professionale ExtraMot Pro Cube di Borsa Italiana e sottoscritto per complessivi 3,5 milioni di euro dal fondo Sustainable Securities Fund gestito da Alternative Capital Partners SGR.
In foto, da sinistra: Giulio Rossetto (partner) e Marco Nagar (senior associate).



