Logiman cede due asset logistici ad Allianz Real Estate, tutti gli studi
Logiman ha completato la vendita di due asset immobiliari ad Allianz Real Estate, che ha agito per conto di diverse entità del gruppo Allianz. Gli immobili sono destinati ad uso logistico e attualmente locati a SDA Express Courier.
L’operazione è stata perfezionata attraverso il fondo “Investitori Logistic Fund”, gestito da Investori sgr nell’ambito di una più ampia operazione di acquisizione di un portafoglio immobiliare che prevede l’acquisto, una volta completato lo sviluppo, di altri cinque asset strategici per la logistica a servizio del centro e nord Italia.
I due immobili oggetto di acquisizione sono stati costruiti dalla stessa Logiman, realtà attiva nel settore dello sviluppo di immobili ad uso logistico, con cantieri in numerose località italiane.
Allianz Real Estate è stata assistita, compresa la strutturazione e la procedura di due diligence, dallo studio K&L Gates con un team composto dal partner Francesco Sanna, dall’associate Cecilia Dubla (nella foto a sinistra) e dal trainee Fabio Zanor e per gli aspetti fiscali da un team di EY, guidato dal partner Alessandro Padula (nella foto al centro), con i senior manager Aurelio Pensabene e Mario Naydenov, dalla manager Chiara Limido e dal senior Antonio Mastroleo.
Logiman è stata assistita da Deloitte Legal per tutti gli aspetti contrattuali dell’operazione, con un team coordinato dal senior associate Manuel Marangoni (nella foto a destra) e composto dal lawyer Ludovico Dezio e dalla trainee Carlotta Tassinari, che operano all’interno del dipartimento guidato dal partner Giorgio Mariani. Durante la procedura di due diligence, la parte venditrice si è avvalsa, per la parte tecnica, della collaborazione di CBRE Italy, con un team composto da Francesca Minola e Stefania Petrarulo.