Loconte & Partners: apre una nuova sede a Londra

Lo studio legale tributario Loconte & Partners avvia il suo percorso di internazionalizzazione con l’apertura della sede di Londra, presso i nuovi uffici a Mayfair al numero 42 di Berkeley Square. La sede londinese sarà guidata dalla senior associate Angela Cordasco (nella foto) con la responsabilità di sviluppare il business nel Regno Unito. Prima di approdare in Loconte & Partners nel 2014, dove si è occupata principalmente di consulenza fiscale legata a questioni internazionali, Cordasco ha maturato una consolidata esperienza nell’area Tax in primari studi di consulenza.

“La decisione di aprire a Londra è coerente con lo sviluppo dello studio – ha dichiarato l’avvocato Stefano Loconte (nella foto), fondatore e managing partner di Loconte & Partners –. La sede londinese, il cui focus sarà principalmente sul wealth management, offrirà una consulenza ancora più completa sull’asse Regno Unito-Italia.”

Il team di Wealth Management dello studio conta oltre 20 advisor, tra avvocati tributaristi e commercialisti, che assistono clienti privati e aziende nella gestione dei patrimoni e protezione degli asset attraverso una consulenza legale e fiscale in ambito nazionale, internazionale e transnazionale.

“Crediamo inoltre, che Brexit darà origine a un incremento delle richieste di assistenza legale da parte di chi – persone e aziende – avendo già realizzato investimenti nel Regno Unito avranno necessità di comprendere meglio l’impatto di natura legale e fiscale che ne deriva. Nel contempo, l’uscita dall’Ue potrebbe generare nuove opportunità di business: si pensi, per esempio, alla non applicabilità della disciplina comunitaria sul Bail-In e alla conseguente maggiore attrattività, in termini di allocazione di risorse finanziarie presso il sistema bancario anglosassone da parte della clientela privata.” – ha concluso l’avvocato Loconte.

 

SHARE