Lo Studio Legale Sutti a tutela del mondo dello svapo

Lo Studio Legale Sutti ha pubblicamente annunciato di aver presentato al TAR del Lazio, a firma Stefano Sutti (nella foto) e Roberto Spelta, ricorso contro l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’annullamento del decreto direttoriale AAMS sub. prot. n. 47885/RU pubblicato il 23/03/2018.

Il suddetto decreto, che appare viziato da eccesso di potere, manifesta ingiustizia, violazione di legge ed incostituzionalità , aggiunge all’irragionevole parificazione di trattamento dei prodotti da svapo, anche non contenenti nicotina, ai prodotti a base di tabacco, prevede la revoca dell’autorizzazione agli esercizi di vendita al pubblico per mancato rispetto di un requisito di prevalenza di tale attività  che fino ad oggi era inesistente, con una possibile decimazione di sapore proibizionista di tali esercizi.

Il ricorso è infatti presentato per conto di esercizi direttamente esposti alle conseguenze del decreto, ma congiuntamente alla UNIECIG, associazione che comprende centinaia di rivenditori, al grossista “Ribilio” (Vapour International), e ai produttori di liquidi ed hardware Vaporart e dalla Redlab, nel proprio interesse ma anche in rappresentanza di categorie parimenti colpite dall’accanimento pubblico contro un settore sin ad oggi in vigoroso sviluppo.

Infine, la presente iniziativa si inserisce in un più ampio mandato allo Studio Legale Sutti volto a facilitare e promuovere la costituzione di una federazione delle numerose associazioni già  esistenti tra consumatori, venditori, produttori e distributori de prodotti da svapo, in modo da coordinare iniziative legali, scientifiche e sul piano della comunicazione volte ad arginare i gravi danni che il progressivo peggioramento del quadro normativo sta arrecando non solo alle persone coinvolte ma anche alla salute pubblica.

L’udienza per la discussione della istanza di sospensione del ricorso presentata dai ricorrenti è fissata per il 04/07/2018. 

 

Lo Studio Legale Sutti a tutela del mondo dello svapo

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram