Lo studio legale BL apre una nuova sede a Milano

Lo studio legale BL ha annunciato l’apertura a Milano di una nuova sede in via Fratelli Gabba.

Lo Studio, nato nel 2008 a Firenze, fornisce consulenza legale e finanziaria personalizzata, in particolare nei settori del Diritto Tributario e nella Finanza di Impresa rivolgendosi a imprese industriali e commerciali, istituzioni finanziarie, fondi, imprese italiane che si espandono all’estero, aziende straniere che investono in Italia, multinazionali e PMI.

Partner dello Studio sono Francesco Bonifazi (nella foto), Federico Lovadina ed Emanuele Boschi.

Bonifazi svolge attività di consulenza e di contenzioso nel Diritto Tributario con esperienze anche nel settore contrattualistico e in quello fallimentare. È impegnato politicamente e civilmente in quanto Deputato della XVII Legislatura e Tesoriere del Partito Democratico.

Federico Lovadina è esperto di Diritto Tributario con importanti esperienze sia nella fase contenziosa che in quella stragiudiziale e di natura prettamente consulenziale. Ricopre inoltre importanti ruoli nella vita istituzionale quale membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane Spa, Presidente di AGENS (Agenzia Confederale di Trasporti e Servizi) c/o Confindustria Nazionale e Presidente di Toscana Energia Spa.

Emanuele Boschi, Commercialista e Revisore, è responsabile del settore interno relativo alle operazioni di Finanza di Impresa, presta consulenza ad aziende ed istituzioni per riorganizzazioni societarie e pianificazione strategica di operazioni finanziarie e immobiliari, con una expertise estesa a tutto ciò che concerne il settore bancario. Ricopre anche importanti incarichi in collegi sindacali.

Di recente lo studio ha seguito operazioni quali, in ambito tributario, l’istruzione e la gestione della procedura di ruling relativa all’adesione al regime del Patent box (tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo di beni immateriali) per conto della società Kedrion e, in ambito finanza di impresa, la nascita del nuovo Consorzio Integra insieme a un pool di altri studi. 

SHARE