Lms prende Tommaso Amirante
Fabio Labruna avvia il rialncio dello studio Lms. Lo studio, secondo quanto legalcommunity.it è in grado di anticipare in esclusiva, torna sul mercato e mette a segno un importante lateral hire. In arrivo, da Latham & Watkins, è il socio Tommaso Amirante (nella foto). Con il suo arrivo, la partnership dello studio ritorna a contare 10 soci (dopo le uscite dello scorso anno e in particolare dopo il passaggio di Segni e Mazziotti in Lombardi Molinari).
Amirante, in Latham dal 2008, ha fatto parte del gruppo di professionisti che sette anni fa decise di lasciare lo studio Bonelli Erede Pappalaro per passare in forza alla law firm americana che, sino a quel momento, aveva praticato solo diritto americano, nel Paese. Amirante è attivo nel corporate m&a, si occupa di private equity, restructuring e anche di corporate governance e real estate.
Nel corso dell’ultimo anno, Amirante ha assistito Capvis nell’acquisizione di Arena e anche in quella di Faster. L’avvocato ha anche seguito il Fondo Strategico Italiano e la Qatar Investment Authority nella sottoscrizione dell’accordo di investimento che prevede l’ingresso di IQ Made in Italy Investment Company, nel capitale di Inalca S.p.A., società detenuta, ad oggi, al 100% da Cremonini.