LMS con Njord Partners nell’acquisizione di Deroma
Njord Partners, fondo di investimento basato a Londra e con focus specifico su investimenti su società europee di medie dimensioni, ha acquisito l’azienda e le controllate di Deroma in amministrazione straordinaria.
Deroma è una società leader mondiale nella produzione e commercializzazione di vasi in terracotta ed, in generale, di altri prodotti per il giardinaggio con sedi produttive e commerciali situate sia in Italia (a Malo, VI) che all’estero e, in
particolare, negli Stati Uniti (Marshall, Texas), in Francia (Montelimar), in Spagna (Navarrete) nel Regno Unito (Glouster) e ad Honk Kong.
LMS ha assistito Njord sia nell’acquisizione che nella procedura di vendita competitiva e nel contenzioso promosso dai concorrenti non aggiudicatari con un team composto dai soci Francesco Ruggeri Laderchi (nella foto) e Annalisa Esposito e dagli associate Giuseppe Cardona e Rajvir Kaur.
Il venditore è stato rappresentato dal commissario straordinario Marco Cappelletto ed è stato assistito da Giovanni Ruberto dello studio Cappelletto nell’operazione di vendita e da Mario Bertolissi e Giovanna Tieghi dello studio Bertolissi nel suddetto contenzioso.
Al fianco dell’amministrazione straordinaria, sono intervenuti i partner Valebo Nicola Agnoli e Martino Zamboni per gli aspetti valutativi dei complessi aziendali di DeRoma.