LMS e PwC TLS nella cessione dei terreni per la gigafactory ACC a Termoli

Automotive Cells Company Italia, filiale italiana del gruppo Automotive Cells Company, joint venture di Stellantis, Totalenergies e Mercedes-Benz, ha concluso l’acquisto di una porzione dei terreni e dello stabilimento di Termoli di proprietà di Stellantis Europe (già FCA Italy) al fine di costruirvi una “gigafactory” per la produzione di celle e moduli per batterie per veicoli elettrici.

Il piano di sviluppo della gigafactory di ACC prevede, anche grazie al supporto di Invitalia, la costruzione a Termoli nel corso dei prossimi tre anni di un impianto d’avanguardia con tre linee di produzione e una capacità annua totale di 40GWh che, che si affiancherà a quello recentemente inaugurato nel nord della Francia (Billy Berclau/Douvrin) e quello in costruzione in Germania (Kaiserlautern).

LMS ha assistito Automotive Cells Company Italia con un team composto dal partner Francesco P. Ruggeri Laderchi (nella foto a sinistra) e dagli associate Elisa Malanchini e Rajvir Kaur.

Stellantis Europe è stata assistita da PwC TLS avvocati e commercialisti in tutte le fasi dell’operazione con un team guidato dal partner Filippo Zucchinelli (nella foto a destra) e composto dal director Salvatore Cuzzocrea e dal manager Sabrina De Salvo, per gli aspetti real estate,e dal senior manager Giulio Della Casa, per gli aspetti contrattuali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE