LMS e Pedersoli per l’investimento di L-GAM in Federfin Tech
Vinventions, gruppo attivo nel settore delle soluzioni di chiusura per l’industria del vino e portfolio company del private equity L-GAM, ha acquisito il 100% di Federfin Tech, società italiana specializzata nella produzione di tappi a vite in alluminio per bottiglie e flaconi, dalla famiglia Masarati.
La famiglia Masarati è stata assistita da Pedersoli studio legale, con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario (nella foto a sinistra) e composto dal partner Luca Rossi Provesi (nella foto al centro) e dagli associate Edoardo Augusto Bononi e Andrea Bruno. Mediobanca ha agito in qualità di advisor finanziario della famiglia Masarati con Andrea Sorci.
L-GAM e Vinventions sono state assistite da LMS studio legale, con un team guidato dal partner Fabio Labruna (nella foto a destra), e composto dal senior associate Luca Vicendone e dall’associate Michele Setaro.
New Deal Advisors ha agito come advisor finanziario per l’acquirente, mentre gli studi Chrea e Maisto e associati hanno assistito L-GAM e Vinventions per gli aspetti fiscali dell’operazione.