LMS e Gop nella cessione di quote di Carraro da parte di Finaid

LMS ha assistito Finaid, holding di proprietà della Famiglia Carraro, nella sottoscrizione di un accordo di investimento e nella contestuale vendita da parte della società alla signora Koranyi Arduini, affiancata da Gianni Origoni Grippo Capelli & Partners, del 18,27% del capitale sociale di Carraro (circa 8,4 milioni di azioni ordinarie), per un corrispettivo di 14 milioni di euro.

L’accordo di investimento prevede, altresì, l’impegno, al verificarsi di alcune condizioni, della signora Arduini a sottoscrivere un futuro aumento di capitale da deliberarsi da parte di Carraro nel corso del prossimo 2016 per un importo di ulteriori massimi 20 milioni e il reinvestimento da parte di Finaid della totalità dei proventi della cessione.

LMS ha assisto Finaid con un team composto dal partner Tommaso Amirante (in foto) e dall’associate Beatrice Gattoni, mentre Gianni Origoni Grippo Capelli & Partners ha assistito la Signora Arduini con un team composto dal partner Alessandro Giuliani e dall’associate Pierantonio Luceri.

Alessandro Chieffi e Luca Lo Po’, soci dello studio Chieffi-Murelli, hanno assistito Finaid con riferimento alla disciplina delle società quotate e dei mercati finanziari.

SHARE