LMCR e Studio Legale Gianluca Guerrieri nella cessione di Exacer da parte di Aurora Growth Capital
LMCR ha prestato assistenza al fondo di private equity Aurora Growth Capital nella cessione della partecipazione detenuta in Exacer a Cedrus, società veicolo controllata da Massimiliano Secchi e altri manager di Exacer, assistita da Studio Legale Prof. Avv. Gianluca Guerrieri.
LMCR ha curato per Aurora i profili legali dell’operazione con un team composto da Massimo La Torre (in foto) e Marta Chiaffoni, mentre Guido Sazbon di Spada Partners si è occupato degli aspetti fiscali.
Cedrus è stata assistita da Studio Legale Prof. Avv. Gianluca Guerrieri con un team guidato da Riccardo Bonzi, mentre Giovanardi & Associati si è occupato degli aspetti fiscali con un team composto da Giacomo Giovanardi e Letizia Lugli.
VGN Studio Legale, con un team coordinato da Andrea Vignozzi ha assistito il pool di banche costituito da Banco BPM (che ha agito anche in qualità di banca capofila) e UniCredit, che hanno fornito il supporto finanziario a servizio dell’operazione.
Grazie all’ingresso di Aurora nel 2021, unito a continui investimenti in R&D e a un importante know-how produttivo interno, Exacer è oggi tra i principali player indipendenti a livello internazionale nello sviluppo e produzione di supporti per catalizzatori.