LMCR con The Club Dealers nell’investimento in Granda Manufacturing Group
LMCR ha assistito The Club Dealers, iniziativa fondata da Carlo Mammola ed Enrico Ricotta, nell’acquisizione di una quota di minoranza del gruppo Granda Manufacturing Group, operatore attivo in Italia nel settore delle piscine e del benessere fondato dalla Famiglia Cussino, socia di maggioranza.
LMCR ha curato per gli acquirenti gli aspetti relativi alla contrattualistica dell’operazione con un team coordinato da Roberto Rio (in foto a sinistra) ed Elmar Zwick (in foto al centro) e composto da Marta Chiaffoni, Valerio Gabriele Zanardo e Martina Ranzani. The Club Dealers si è avvalsa inoltre dell’assistenza di Fortlane Partners per l’analisi strategica e di mercato, di New Deal Advisors per gli aspetti di natura finanziari e dello studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con Paolo Ludovici, Michele Aprile (in foto a destra), Roger Demoro e Lucrezia Piccinini, per gli aspetti di natura fiscale.
I venditori sono stati assistiti da CFI Italy per gli aspetti di natura finanziaria, dallo Studio Riccardi Salom Tedeschi per gli aspetti di natura fiscale e dallo Studio Legale Curallo, con un team guidato da Igor Curallo, per la contrattualistica.
GMG rappresenta una realtà dinamica e in costante espansione, già presente in vari Paesi europei. Il piano di crescita prevede il consolidamento della posizione di leadership del Gruppo sul mercato nazionale e l’avvio di ulteriori progetti volti all’ampliamento della gamma prodotti e al potenziamento della presenza di GMG sui mercati internazionali. L’operazione è la seconda realizzata nel 2025 da The Club Dealers (dopo quella riguardante Domixtar Pharmaceuticals) e rientra nella strategia di investimento orientata a sostenere imprese con un rilevante potenziale di crescita per favorirne lo sviluppo nel medio lungo periodo.



