Lipani Catricalà e BDL nell’investimento di Ferrarelle in Sanidrink
Lo studio Lipani Catricalà & Partners ha assistito Materias nell’operazione che ha permesso l’ingresso del gruppo Ferrarelle, attraverso la capogruppo LGR Holding, nel 30% del capitale sociale della controllata Sanidrink.
Materias è l’acceleratore con sede a Napoli costituito da Luigi Nicolais, rettore emerito della Università Federico II e già ministro dell’Innovazione e della Pubblica Amministrazione nonché presidente del CNR, e dalla co-fondatrice Caterina Meglio, che è ad di Materias e adesso anche presidente di Sanidrink.
Sanidrink è una start-up innovativa napoletana, controllata da Materias, che ha sviluppato ed è proprietaria di una tecnologia sull’uso dei peptidi antimicrobici, catene di aminoacidi che aumentano la sicurezza alimentare contro virus e batteri. Ferrarelle, attraverso l’operazione, potrà applicare la tecnologia dei peptidi in diversi materiali contenitori dell’acqua, come plastica, vetro e alluminio, per renderli meno suscettibili alla contaminazione da agenti patogeni.
Gli avvocati
Lipani Catricalà, in particolare, ha seguito l’operazione con un team composto dal managing partner Damiano Lipani (nella foto) e dal senior associate Andrea Casavola.
Il gruppo Ferrarelle è stato assistito da Maurizio Pinnarò, partner dello studio legale BDL.