Lipani Catricalà al fianco di Byke
Creare una community per chiunque desideri dare e richiedere passaggi in scooter nelle città metropolitane: è l’obiettivo di Byke, la nuova app tutta italiana la cui nascita è stata curata, per gli aspetti legali e contrattuali, dallo studio Lipani Catricalà & Partners, in particolare da Luigi Mazzoncini con la collaborazione di Marta Zilianti.
Scaricando l’app, per ora disponibile solo su Apple Store, l’utente si registra e può richiedere un passaggio a un Byker disponibile con il proprio scooter nelle vicinanze. Accettata la sua richiesta, il Byker prescelto lo verrà a prendere per condurlo a destinazione. Il pagamento del rimborso spese sarà effettuato interamente online tramite l’app e sia l’utente che il Byker potranno valutarsi a vicenda lasciando un commento.
Fondata da Francesco Rellini, Liana Moro e Pietro Vermicelli e finanziata da TIM#WCAP, Byke permetterà all’utente di risparmiare tempo e muoversi velocemente nel traffico cittadino e al Byker di abbattere i costi del carburante. Il progetto Byke è stato anche selezionato tra le realtà interessate a collaborare con il Comune di Milano per promuovere iniziative nell’ambito della sharing economy.