LINKLATERS VINCE CON SORGENIA AL TAR DEL LAZIO

Linklaters ha assistito Sorgenia dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e al TAR Lazio in relazione a un procedimento per asserite pratiche commerciali scorrette nel settore dell’energia elettrica. Il procedimento si è concluso con successo per Sorgenia, senza l’accertamento dell’infrazione contestata.
Nel marzo 2012 l’AGCM ha, in particolare, contestato alla Società l’inottemperanza a una propria delibera del 2009, con cui l’Autorità aveva ritenuto non conformi al Codice del Consumo alcune condotte poste in essere da Sorgenia nell’attivazione di forniture di energia elettrica e gas naturale, e in relazione alle modalità di esercizio del diritto di recesso dei consumatori.
L’AGCM ha condiviso le difese presentate da Sorgenia. Con provvedimento pubblicato sul proprio Bollettino del 7 gennaio, l’Autorità ha infatti concluso l’istruttoria per inottemperanza con un non luogo a provvedere, riconoscendo il diligente perseguimento da parte di Sorgenia di un processo di continua implementazione e miglioramento delle proprie procedure e, quindi, la legittimità dell’operato della Società.
Sorgenia è stata assistita dall’avv. Lucio D’Amario (in foto), counsel dello studio Linklaters, coadiuvato dagli avv. Silvia Di Stefano e M. Elena Flaiani, rispettivamente managing associate e associate dello studio e dal trainee Alessandro Gemmo.

SHARE