Linklaters e Gop nel private placement di Cln da 100 milioni
CLN, società piemontese attiva nel settore dell’acciaio con un fatturato di 1,5 miliardi di euro, approda sul mercato del debito. La società emetterà, attraverso un private placement rivolto a istituzionali, obbligazioni senior unsecured per un importo nominale di 100 milioni euro. Il bond, non soggetto a rating, verrà interamente sottoscritto da Morgan Stanley nel suo ruolo di ‘sole underwriter’, secondo una nota Morgan Stanely.
CLN è stata assistita da Linklaters con un team guidato dai counsel Linda Taylor (nella foto) ed Elio Indelicato e dall’associate Laura Le Masurier.
Il team di Gianni,Origoni, Grippo, Cappelli & Partners che ha assistito Morgan Stanley è stato guidato, per il lato capital markets, dai partner Richard Hamilton e Fabio Ilacqua, dalla senior associate Elena Cirillo e dall’associate Smeralda Mazzei.
Per il lato fiscale hanno agito il partner Stefano Grilli e l’associate Daniele Canè.
Ludovici & Partners ha agito come advisor fiscale.
Le obbligazioni avranno scadenza di 7 anni ed una cedola fissa del 4,70% su base annua. La data di emissione e regolamento del bond, che sarà quotato alla borsa irlandese, è stata fissata per il 31 luglio 2015.