LINKLATERS E CHIOMENTI NEL PRIMO COVERED BOND ITALIANO DEL 2012

Unicredit S.p.A., assistita dal partner Dario Longo (in foto) e dai managing associate Elio Indelicato e Antonio La Porta di Linklaters, ha perfezionato oggi la prima emissione di covered bond del 2012 da parte di una banca italiana.
L’emissione per un valore complessivo pari a 750 milioni di euro e con scadenza gennaio 2018, ha ricevuto una domanda superiore ai 2 miliardi di euro (il 60% della quale proveniente da investitori italiani) e fa parte di un programma di 35 miliardi di Euro annunciato nel 2008 e basato su un portafoglio interamente composto da mutui residenziali.
La nuova emissione di UniCredit rappresenta un benchmark per l’intera asset class anche per quanto riguarda il rendimento fissato, rispetto al rendimento dei titoli di Stato (BTP), al più basso livello mai registrato fino ad oggi sul mercato dei covered bond italiani.
UniCredit Bank AG, London Branch, in qualità di arranger, e Crédit Agricole, Société Générale e Natixis, insieme alla stessa UniCredit Bank AG, in qualità di joint lead managers si sono avvalsi dell’assistenza dello studio Chiomenti, con il partner Francesco Ago che ha guidato un team composto da Gregorio Consoli, Giovanni Cristofaro e Ulrike Schefe.
 

Scrivi un Commento

SHARE