LINKLATERS E A&O NEL RIMBORSO ANTICIPATO DI NOTES CIR
Linklaters ha assistito Société Génerale e UniCredit Bank AG, Joint Dealer Managers, nell’offerta di CIR Spa – Compagnie Industriali Riunite – rivolta agli idonei portatori di prestiti obbligazionari denominati, ”Euro 300,000,000 5.75 per cent. Notes due 2024” e del conferimento delle Notes per l’acquisto da parte della Società verso un corrispettivo in denaro. Linklaters ha inoltre assistito i suoi clienti nella richiesta di CIR rivolta ai suoi obbligazionisti di approvare, tramite una Extraordinary Resolution, alcune modifiche ai termini ed alle condizioni realtive alle Notes.
Tale operazione è finalizzata da parte di CIR a rimborsare anticipatamente le Notes rimanenti a conclusione dell’Offerta che inizia il 9 settembre e si conclude il 1 ottobre 2014. L’ammontare nominale in circolazione delle Notes è pari a 210.162.000 euro.
Lo studio Linklaters ha assistito i suoi clienti con un team composto dal counsel Linda Taylor (nella foto) coadiuvato dal managing associate Elio Indelicato e dagli associate Lorenzo dal Canto e Laura Le Masurier, mentre lo studio Allen & Overy ha assistito CIR. Il team di Allen & Overy è composto dai partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi, coadiuvati dalle senior associate Patrizia Pasqualini e Alessandra Pala, e dalla trainee Stefania Occhipinti.