Linklaters con De Nora su acquisizione Water Purification da Severn Tren

Linklaters ha assistito Industrie De Nora in relazione all’acquisizione, da Severn Tren Plc, della divisione Water Purification, attiva nel settore della fornitura di sistemi per la disinfezione e trattamento delle acque per enti comunali e per operatori del settore marino ed energetico a livello globale, sia onshore che offshore. Il valore dell’operazione è pari a complessivi 99 milioni di dollari.

Industrie De Nora è uno dei primari gruppi industriali italiani con sede a Milano, già partner strategico di lunga data di Severn Trent nella divisione Water Purification, attraverso la joint venture Severn Trent De Nora, attiva dal 2002.

Per Linklaters hanno agito i soci Giorgio Fantacchiotti (nella foto), Lucio D’Amario, David Avery-Gee, Lynne Walkington e i collaboratori Valentina Gariboldi, Carolina Gattai, Aurora Muselli

Lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito le banche (UniCredit e UBI) nel finanziamento per l’acquisizione con un team composto dal partner Lorenzo Vernetti e dall’associate Andrea Taurozzi.

SHARE