Link Mobility acquista l’80% di AMM: DLA Piper e NCTM nell’operazione

Link Mobility Group, gruppo norvegese specializzato nella comunicazione mobile, ha perfezionato un accordo con gli azionisti di AMM, assicurandosi più dell’80% delle quote della società italiana attiva nel mercato del web marketing. Il gruppo norvegese lancerà in seguito un’opa totalitaria finalizzata al delisting di AMM dal mercato borsistico.

Nello specifico, le società Oenne e Hdr cederanno ciascuna il 32% delle quote, mentre le altre partecipazioni saranno vendute dagli azionisti Monica De Barba, Marco Balcon, Alberto Barbaglia e Maria Rita Tagliabue, tutte al prezzo di 2,4 euro. Nell’ambito dell’operazione, inoltre, è previsto che i venditori reinvestano un ammontare pari al 40% del prezzo rispettivamente ricevuto in Link Mobility Group Holding, società che controlla l’acquirente, le cui azioni sono quotate alla borsa di Oslo.

L’esecuzione delle operazioni di compravendita è prevista per la seconda metà del mese di maggio 2021.

DLA Piper, nell’ambito dell’operazione, ha affiancato Link Mobility Group con un team composto dai partner Goffredo Guerra (nella foto a sinistra) e Christian Iannaccone. I partner sono stati coadiuvati dagli avvocati Andrea Serafini e Giulia Scalfi per la parte corporate, e dal partner Francesco Maria Aleandri e dall’avvocato Matteo Minero per la parte Equity Capital Market. 

Oenne, HDR, Monica De Barba e Marco Balcon sono stati assistiti da Nctm, nelle persone di Lukas Plattner (nella foto a destra) ed Eleonora Sofia Parrocchetti.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram