Ligas of counsel di Raffaelli Segreti Tassone
Ritorno alla libera professione per Giovanna Ligas (nella foto). L’ex direttore del servizio legale di Hewlett-Packard Italiana Srl, secondo quanto appreso da legalcommunity.it, è entrata come of counsel nello studio Raffaelli Segreti Tassone.
Si tratta di una boutique, con sedi a Milano e Cuneo, fondata nel 2011 da Andrea Raffaelli, Domenico Segreti e Lorenzo Tassone, provenienti rispettivamente da Giliberti Pappalettera Triscornia, Radice & Cereda e Guardamagna e Associati. Lo studio si occupa di diritto societario, amministrativo e contenzioso, con alcune specificità in settori di nicchia come il diritto sportivo, delle nuove tecnologie e dell’energia.
Nei trent’anni trascorsi in azienda, Ligas ha maturato una profonda conoscenza di tutte le tematiche connesse alla gestione di un’impresa con particolare riferimento all’attività di m&a, alla corporate governance, all’area della compliance legale e alla contrattualistica commerciale (soprattutto in relazione ai canali di distribuzione di prodotti e servizi), anche coordinando la gestione del relativo contenzioso. E’ stata membro e Presidente dei Consigli di amministrazione dei Fondi Pensione Aziendali del Gruppo HP a partire dal1998 ed è tuttora consigliere di amministrazione del Fondo Pensione Dirigenti del Gruppo Hewlett-Packard.
Ligas, che è anche presidente emerito dell’Aigi, nel nuovo studio si occuperà fondamentalmente di diritto commerciale, societario, informatica e nuove tecnologie.