Lifebrain acquisisce quattro centri medici in Piemonte. Gli studi

Lo studio legale Dentons ha assistito Lifebrain, gruppo attivo nei servizi di laboratorio analisi e diagnostica controllato dal fondo Investindustrial, nell’acquisizione del 100% del capitale della holding Unilabs Italia da Unilabs, Laboratoire d’analyses médicales, assistita da Chiomenti.

L’acquisizione di Unilabs Italia, di cui fanno parte Raffaello – società che fornisce un’ampia gamma di analisi mediche con relativo ambulatorio polispecialistico attraverso due centri medici situati nella città di Torino e un centro medico situato nella città di Alba – e Unilabs IMT-Medil –  che gestisce un affermato ambulatorio privato con sede a Torino, con un laboratorio specializzato in anatomia patologica – consente a Lifebrain di consolidare e rafforzare la propria presenza in Piemonte – dove contava già 8 centri – e di proseguire il percorso di crescita e di consolidamento che ha portato il gruppo ad essere presente in 17 regioni con oltre 320 centri.

Dentons ha agito con un team composto dal partner Luca Pocobelli (nella foto a sinistra), coadiuvato dal counsel Antonio Legrottaglie, dall’associate Francesco Crimi e dal trainee Paolo Piscopo.

Il team Chiomenti che ha prestato assistenza è composto dal socio Antonio Sascaro (nella foto a destra) coadiuvato dagli associate Edoardo Filippo Di Francesco e Simone Stasio.

Advisor finanziario di Lifebrain è stato Kon, mentre Brera Advisory, con un team composto dal partner Niccolò Querci e dall’associate Stefano Benasciutti, è stato advisor finanziario di Unilabs, Laboratoire D’Analyses Médicales.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE