Lifco acquisisce Nobil Bio Ricerche: gli advisor
Lifco ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Nobil Bio Ricerche, azienda specializzata in trattamenti superficiali ad alta tecnologia per impianti odontoiatrici.
LIFCO AB è una holding industriale svedese quotata al NASDAQ Stockholm Large Cap, costantemente alla ricerca di nuove opportunità strategiche per consolidare ed espandere la propria presenza sul mercato, sia attraverso acquisizioni che con una crescita organica sostenuta. Con questa nuova acquisizione, Lifco conferma la propria strategia aziendale che prevede di acquisire e sviluppare aziende di nicchia leader di mercato con il potenziale per fornire una crescita sostenibile dei profitti e solidi flussi di cassa.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito i venditori per gli aspetti fiscali con il partner Andrea Vaglié e il senior associate Cesare Zanoncelli, mentre gli aspetti legali sono stati seguiti da un team guidato dal partner Francesco Lamperti, coadiuvato dalla senior associate Michela Santinelli e dall’associate Martina Izzo.
Matteo Compagnoni, Italy M&A director del Gruppo Lifco, ha gestito l’operazione per conto di Lifco; CMP Law ha assistito Lifco con un team guidato da Dario Picone e composto da Giuliano Giaquinto, Michele Guido e Marika Curzi.
Nella foto, da sinistra: Andrea Vagliè, Francesco Lamperti, Dario Picone e Giuliano Giaquinto.