Lgv, Loalex e Sblano con Mail Express al Tribunale di Roma

Gli studi legali LGV Avvocati, Loalex e Sblano, con un team costituito dagli avvocati Luigi Goglia, Simona Lavagnini (nella foto), Onofrio Musco e Anna Sblano hanno assistito Mail Express Group e Mail Express Poste Private, società attive nei servizi di posta, nel procedimento cautelare per inibitoria iniziato da controparte per ottenere l’inibitoria del portale www.ufficiopostale.it.

Controparte, si legge in una nota, lamentava l’asserita violazione dei diritti sui propri marchi, anche per quanto riguardava i colori utilizzati nel portale di Mail Express Group e Mail Express Poste Private. Queste ultime si difendevano, affermando in primo luogo la carenza del periculum in mora, ed in secondo luogo l’insussistenza della violazione perché a seguito della liberalizzazione del servizio postale il lemma “poste” non sarebbe appropriabile in via esclusiva da nessun imprenditore, ed avrebbe invece un significato di uso generale riferibile alla corrispondente attività.

Con ordinanza del 13 marzo 2023 il Tribunale di Roma ha sciolto la riserva, rigettando tutte le domande proposte dalle parti e compensando le spese.

Il provvedimento è reclamabile.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE