LGV Avvocati nei procedimenti riguardanti il marchio Sandokan
LGV Avvocati ha ottenuto due importanti risultati dinanzi al Tribunale dell’Unione Europea nei procedimenti relativi al marchio “SANDOKAN” (leggi qui), a tutela degli interessi della cliente Lux Vide, società del Gruppo Fremantle che ha prodotto la nuova serie TV ispirata al celebre personaggio nato dalla penna di Emilio Salgari, in arrivo sulla Rai.
In entrambe le decisioni, si legge in una nota stampa dei legali, il Tribunale ha confermato la correttezza delle valutazioni dell’EUIPO, respingendo i ricorsi e riaffermando principi fondamentali del diritto dei marchi UE, tra cui l’uso genuino, la buona fede e la validità del segno. «Questi risultati rafforzano la protezione dei diritti di proprietà intellettuale legati a un progetto audiovisivo di grande rilievo, e rappresentano un importante riconoscimento dell’approccio legale di LGV Avvocati».
I procedimenti davanti al Tribunale sono stati gestiti dal team LGV Avvocati, composto dagli avvocati Luigi Goglia (nella foto) e Brenda Villa, mentre i precedenti procedimenti davanti all’EUIPO sono stati seguiti e vinti dalla dott.ssa Carmela Rotundo di Metroconsult. I risultati conseguiti in questi casi sono stati resi possibili dal supporto del team legale interno di Fremantle guidato da Manuela Monterossi.



