Lexia per l’arrivo in Italia della fintech Bitpanda

Bitpanda, piattaforma austriaca per la negoziazione di criptovalute, metalli e azioni frazionate, si è affidata a Lexia Avvocati per l’avvio della sua operatività in Italia.

Bitpanda è stata assistita dagli avvocati Francesco Dagnino (nella foto a sinistra), managing partner di Lexia Milano, e Angelo Messore (nella foto a destra), partner responsabile della practice di Financial Services dello studio, nonché dagli associate Filippo Belfatto e Carlo Giuliano. In particolare, lo studio ha seguito Bitpanda nei profili legati all’avvio dei servizi di negoziazione in azioni frazionate attraverso Bitpanda Financial Services, società autorizzata in Austria ai sensi della MiFID 2, oltre che nell’offerta di cripto-attività e nell’apertura dell’ufficio di rappresentanza italiano.

Bitpanda, che ha recentemente completato un round di investimento a una valutazione superiore al miliardo di euro e ha raggiunto più di 2 milioni di utenti in Europa, punta con il suo ingresso nel mercato italiano ad acquisire oltre centomila clienti nel primo anno.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE