Lexia nel lancio e quotazione dell’utility token Mamicoin
Lexia avvocati ha assistito Condividiamo nella strutturazione, nel lancio e nella quotazione del token Mamicoin sull’exchange italiano Cryptosmart.
Mamicoin è un utility token nato da un’idea di 3 imprenditori torinesi basato su un progetto legato al mondo del cashback, ed è finalizzato alle famiglie la possibilità di incrementare il valore dei propri acquisti attraverso l’utilizzo dell’app dedicata Mamify e di una blockchain privata. L’evento di lancio si è tenuto a Lagos, in Portogallo.
L’assistenza
Lexia ha assistito la società con un team guidato dal managing partner Francesco Dagnino (nella foto a sinistra), dal partner Angelo Messore (nella foto a destra), dal senior associate Andrea Maroni e dagli associate Filippo Belfatto e Tommaso Fossati.
“In un contesto regolamentare ancora in corso di definizione, riscontriamo sempre di più l’esigenza di adottare delle soluzioni legali che si conformino al quadro normativo anche in chiave evolutiva, vista la recente approvazione della nuova regolamentazione europea in materia di cripto-attività”, ha commentato Francesco Dagnino.