Lexia, Elmira Shahbazi e Daniele Salvinoni sono soci. Promossi anche tre counsel
Nuovo giro di promozioni per Lexia, che ha annunciato la nomina di due partner e tre counsel nella sede di Milano. In particolare, entrano nella partnership Elmira Shahbazi e Daniele Salvinoni.
Elmira Shahbazi è in Lexia dal 2019. Dal 2023 è responsabile del team di Foreign Direct Investment & Corporate Services, e dalla fine del 2024 è a capo del team dedicato agli investimenti immobiliari. La sua figura è stata inoltre determinante nell’apertura del desk di Dubai, di cui coordina le attività, contribuendo a consolidare la presenza internazionale dello studio. Affianca regolarmente clientela italiana ed estera in relazione a progetti di espansione internazionale, con un focus anche sulla costituzione e l’avvio di startup.
Daniele Scalvinoni è entrato in Lexia nel 2022, ed è ora partner nel dipartimento tax advisory. Ha competenze avanzate in ambito fiscale, sia nazionale che internazionale, con particolare specializzazione in Iva, pianificazione fiscale e operazioni straordinarie.
I nuovi counsel
Sono Stefano Corrà, Margherita Gramegna e Stefania Berra i tre nuovi counsel annunciati da Lexia.
Stefano Corrà è esperto di diritto societario e operazioni straordinarie, assiste clienti e fondi in operazioni di M&A, venture capital e nella gestione e negoziazione di tali transazioni. Margherita Gramegna è specializzata in diritto del lavoro e delle relazioni industriali, diritto sindacale e previdenziale, e presta assistenza legale in ambito stragiudiziale e giudiziale a clienti nazionali e internazionali. Stefania Berra, esperta di payroll, accounting e dei relativi adempimenti amministrativi, fiscali e contributivi, collabora con il team di diritto del lavoro.