Lexia e PwC TLS nella transazione fiscale di Mondialpol Security
Lexia Avvocati e PwC TLS hanno assistito Mondialpol Security, società siciliana con oltre 500 dipendenti, operante nel settore della vigilanza privata, nell’ambito di un’operazione di ristrutturazione del debito.
Con l’omologa del Tribunale di Termini Imerese, è stato dato il via ad una transazione fiscale dei debiti verso l’Erario e verso l’INPS, riducendoli da 18,5 milioni a 14 milioni e ottenendo una dilazione dei pagamenti di oltre 13 anni. Un risultato importante se si considera che è una delle prime pronunce in Italia di omologazione forzosa, concessa cioè, in presenza di parere contrario di entrambi i creditori erariali.
Per Lexia l’operazione è stata seguita dal dipartimento di gestione del debito, guidato dal managing partner Alessandro Dagnino.
PwC TLS ha assistito la società con un team guidato dal partner Egidio Filetto e coordinato da Claudio Ferone, insieme a Carlotta Tunesi, mentre l’attestatore è stato Massimo Costa, ordinario di economia aziendale nell’Università di Palermo.