Lexia e Orrick nella cessione del 67% di Innovation Pharma a Farmacosmo

G&PH Holding, assistita da Lexia, ha ceduto tramite un aumento di capitale il 67% di Innovation Pharma, società già proprietaria di due farmacie a Torino e Verbania, a Farmacosmo, società quotata sull’Euronext Growth Milan, assistita da Orrick.

L’operazione ha previsto la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato da parte di Farmacosmo e la conseguente acquisizione di una partecipazione pari al 67% del capitale sociale di Innovation Pharma da G&Ph Holding, mediante un conferimento in natura della propria partecipazione in Farmacia De Leo, valutata circa 4,6 milioni di euro.

L’enterprise value della target (Innovation Pharma), precedente all’aumento di capitale e considerando una posizione finanziaria netta di circa 1,9 milioni di euro, è di circa 4 milioni.

I team legali

G&PH Holding è stata assistita da Lexia avvocati con il managing partner Francesco Dagnino (nella foto) per i profili legali e da Hoop Capital nella figura di Antongiulio Marti e SCM SIM, nella figura di Andrea Murdaca, quali advisor finanziari.

Farmacosmo è stata assistita dallo studio Orrick per i profili legali, con un team composto dalla partner Paola Barometro e dal junior associate Edoardo Pea, e dallo studio legale tributario d’Aniello & associati per le attività di due diligence finance e tax.

Il notaio Demetrio Maltese dello studio Giamalex notai associati ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE