Lexia e Chiomenti nell’investimento di Gum Group in Expert.ai

Lexia ha assistito Gum Group, veicolo di investimento controllato da Dario Pardi, nell’accordo di investimento con Expert.ai, società attiva nel campo dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale, e con i suoi azionisti di riferimento, assistiti da Chiomenti.

L’operazione, realizzata attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, ha consentito a Gum Group di acquisire una partecipazione rappresentativa del 7,24% del capitale della società. In tale contesto sono state apportate alcune modifiche alla governance della società e Dario Pardi è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione.

Lexia ha assistito Gum Group con un team guidato dal managing partner Francesco Dagnino (nella foto a sinistra), dal counsel Andrea Maroni e dall’associate Stefano Corrà.

Expert.ai e i suoi azionisti di riferimento sono stati assistiti da Chiomenti con un team guidato dal partner Italo De Santis e composto dal senior associate Matteo Costantino (nella foto a destra) e dalle associate Sara D’Itri ed Elisa Tedeschi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE