Lexia con Eurotech nell’acquisizione di Inonet Computer

Lexia Avvocati ha assistito Eurotech, azienda quotata su Euronext Star Milan specializzata in soluzioni di edge computing per applicazioni mission critical, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Inonet Computer, società tedesca con sede a Taufkirchen, operante nei settori degli industrial PC e dei sistemi embedded per applicazioni speciali.

L’enterprise value del target ammonta a 10 milioni di euro, sulla base del quale è stato determinato un corrispettivo in denaro pari a 9,45 milioni di euro; è inoltre previsto un earn out fino a un massimo di 300mila azioni Eurotech, da corrispondersi in funzione del raggiungimento fino all’esercizio 2024 di determinati obiettivi di crescita organica, di implementazione delle sinergie e di retention delle figure-chiave identificate.

I legali

Lexia ha assistito Eurotech con un team composto dal managing partner Francesco Dagnino (nella foto), dal partner Giovanni Battista Bruno e dall’associate Stefano Corrà, che ha agito come lead counsel. Hanno assistito Eurotech anche lo studio legale tedesco SLB Rechtsanwaltsgesellschaft in qualità di local counsel, con un team composto da Sandra Bendler-Pepy (partner), Dr. Oliver Baumann (partner) e Joel Cronjaeger (associate); Arthos Corporate Finance con Arno Pätzold in qualità di financial M&A adviso; e PwC in relazione agli aspetti finanziari, fiscali e di due diligence delle risorse umane.

Il venditore Inonet è stato assistito da Rödl & Partner (sede di Monaco) con un team composto da Thomas Fräbel (partner, legal), Peter Längle (partner, m&a consulting, financial), Dagmar Möller-Gosoge (partner, tax) e Juliane Krafft (senior associate, legal).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE