Lexia assiste Easygo nell’investimento da 7,5 milioni

Lexia al fianco di EasyGo, aggregatore dedicato ad operazioni di acquisizione e rilancio industriale di pmi italiane e promosso congiuntamente da Mare Group, società di ingegneria quotata su Euronext Growth Milan, e Borgosesia, società quotata su Euronext Milan, nella strutturazione, negoziazione e finalizzazione di un investimento di 7,5 milioni di euro. 

L’operazione è stata promossa da Borgosesia, realtà attiva negli investimenti in asset alternativi e specializzata nella gestione dei passaggi generazionali e nelle riorganizzazioni societarie complesse, con il sostegno di un club deal di investitori individuato grazie al supporto strategico di illimity Bank, parte del Gruppo Banca Ifis e ideatore del veicolo. 

Easygo nasce con l’obiettivo di garantire la continuità nei passaggi generazionali di pmi italiane con solide basi industriali, favorendo la crescita attraverso l’integrazione di competenze tecnologiche, industriali e manageriali. 

In linea con i propri obiettivi, Easygo ha perfezionato la prima operazione, acquisendo l’intero capitale sociale di EMM System, società italiana specializzata nello sviluppo di piattaforme software per la gestione digitale della supply chain, con un focus storico sul settore farmaceutico e applicazioni in ambiti ad elevata criticità operativa, tra cui tracciabilità, ottimizzazione dei flussi logistici e compliance normativa. Le soluzioni sviluppate integrano componenti di Intelligenza Artificiale e IoT a supporto di processi complessi e mission-critical. 

LEXIA ha agito con un team composto managing partner Francesco Dagnino, dal partner Fabio Luongo e dal counsel Stefano CorràIn foto da sinistra a destra.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE