Lexia: Alice Talpini entra come partner e rafforza l’area di diritto di famiglia

Lexia ha annunciato l’ingresso di Alice Talpini (in foto) come partner e responsabile dell’area di Diritto di Famiglia all’interno di Lexia Private, la divisione multidisciplinare dedicata all’assistenza strategica per i clienti privati e le famiglie con patrimoni complessi.

La professionista

Sin dall’inizio della propria attività professionale, Alice Talpini si occupa di diritto di famiglia. Ha maturato una rilevante competenza ed esperienza, garantendo una assistenza qualificata in ambito giudiziale nei procedimenti di separazione, divorzio, regolamentazione della responsabilità genitoriale e degli oneri di mantenimento della prole non matrimoniale, modifica delle condizioni, ordini di protezione, filiazione, decadenza e limitazione della responsabilità genitoriale, adozione, oltre che di interdizione/inabilitazione/amministrazione di sostegno, nonché nell’ambito della consulenza stragiudiziale in relazione agli aspetti personali e patrimoniali delle famiglie, operando con dedizione e sensibilità, e sempre con particolare attenzione alla tutela dell’individuo e all’interesse prioritario dei minori coinvolti.

I commenti

“L’ingresso in Lexia Private rappresenta per me un passaggio naturale e pienamente condiviso dal punto di vista professionale e valoriale. Ho trovato uno studio dinamico, strutturato e orientato all’eccellenza, con una visione chiara e ambiziosa. Sono felice di mettere la mia esperienza a disposizione di una realtà che considera il diritto di famiglia una componente strategica nell’assistenza alle famiglie”, ha dichiarato Alice Talpini.

La managing director Elmira Shahbazi ha commentato: “Rafforzare l’area di diritto di famiglia è un passaggio centrale nello sviluppo di Lexia Private. L’ingresso di Alice Talpini conferma la volontà della divisione di offrire alle famiglie un’assistenza completa, integrata e di alto livello, capace di considerare tutti gli aspetti rilevanti, personali e patrimoniali”.

Francesco Dagnino, managing partner di Lexia, ha affermato: “L’ingresso di Alice Talpini in Lexia Private si inserisce pienamente nel percorso strategico che abbiamo intrapreso negli ultimi anni: la costruzione di verticali altamente specializzati, guidati da professionisti di primissimo piano, capaci di coniugare eccellenza tecnica, visione internazionale e profonda sensibilità verso le esigenze dei clienti. In Lexia Private il diritto di famiglia non è una pratica isolata, ma un tassello centrale di un modello integrato che unisce consulenza legale, patrimoniale, fiscale e strategica a favore di famiglie e individui con patrimoni complessi. Per questo abbiamo scelto di investire su un profilo come quello di Alice, che rappresenta perfettamente il tipo di leadership professionale su cui vogliamo costruire i nostri verticali: autorevole, affidabile e orientata al lungo periodo. La sua nomina a partner e responsabile dell’area di Diritto di Famiglia rafforza ulteriormente l’identità di Lexia Private come piattaforma di eccellenza dedicata ai private clients e conferma la nostra capacità di attrarre talenti di altissimo livello, chiamati non solo a sviluppare una practice, ma a contribuire attivamente alla crescita e all’evoluzione del progetto complessivo di Lexia”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE