Lexant per l’adeguamento del whistleblowing di Civitanavi Systems
Civitanavi Systems, società quotata attiva nel settore dei sistemi di navigazione inerziale, geo-referenziazione e stabilizzazione, ha compiuto il suo adeguamento al decreto legislativo n. 24/2023 in tema di whistleblowing.
Il progetto è stato seguito da un team interno alla società, composto dalla cfo Letizia Galletti, dall’hr manager Lucia Cingolani e dalla responsabile internal audit Francesca Marino, con il supporto legale di Lexant, con il partner Nicola Traverso (nella foto) e Gerardo Giso, per le valutazioni di conformità alle novità normative, la predisposizione della procedura di segnalazione e della necessaria documentazione, gli aspetti privacy e l’aggiornamento del modello 231.
“Questo progetto in particolare ha richiesto una delicatezza e un’attenzione ulteriore essendo Civitanavi una società quotata, con importanti relazioni commerciali nel settore dell’aeronautica e dell’aerospaziale” ha commentato Nicola Traverso, partner di Lexant. “Questo ha comportato anche il coinvolgimento di un team molto più largo rispetto al solito, che ha visto l’inclusione di tutte le funzioni maggiormente incise dal whistleblowing, tra cui naturalmente le risorse umane e internal audit”.