Lexant per i nuovi modelli 231 di Eurostampa

Eurostampa (stampa di etichette premium per i settori wine & spirits, beverage, food e beauty) si è affidata a Lexant SBtA per la sua compliance in Italia. Lo studio legale ha infatti assistito il Gruppo nella progettazione e implementazione dei Modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 delle società Industria Grafica Eurostampa, Eurostampa Global Services ed Eurostampa Holding.

A sviluppare e seguire l’intero progetto, è stato un team Lexant composto dal partner Nicola Traverso (nella foto) e dalle senior associate Camilla Primomo e Federica Brochiero.

L’operazione si inserisce nel percorso di rafforzamento della governance e dei presidi di compliance della società, che sta vivendo un momento di forte crescita all’estero, per sostenere adeguatamente il suo competitivo posizionamento nei mercati globali.

Il progetto ha riguardato la definizione dell’assetto 231 per le tre società, comprensivo dell’adozione dei canali interni di whistleblowing in linea con la normativa vigente e della nomina dei rispettivi Organismi di Vigilanza.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE