Lexant nella Prassi UNI/PdR in Tesoreria

Da oggi, anche i servizi di Tesoreria sono certificabili. È stata infatti pubblicata da parte di Uni, Ente italiano di normazione, la nuova Prassi UNI/PdR 63:2019 Credit management, Definizione del processo delle attività e dei requisiti dei profili professionali del tesoriere e degli indirizzi operativi per la valutazione di conformità.

Al tavolo dei lavori che hanno composto la norma, è stato presente anche l’avvocato Andrea Davide Arnaldi di Lexant, che insieme ad altri specialisti ha lavorato allo studio e alla redazione dello standard.

Il progetto di prassi definisce le attività del servizio di tesoreria in tutte le sue fasi, nonché i requisiti del profilo professionale del tesoriere: ne va quindi a individuare compiti e relative conoscenze, abilità e responsabilità-autonomia, definite sulla base dei criteri del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). In aggiunta, fornisce gli indirizzi operativi per la valutazione della conformità ai requisiti del servizio di tesoreria (certificazione del servizio) e ai requisiti definiti per il profilo professionale di tesoriere (certificazione del profilo professionale).

Scrivi un Commento

SHARE