Lexant nella certificazione di Metinvest Trametal

Lexant sbta ha seguito, insieme ad Ask Advisory, l’iter di predisposizione e preparazione alla certificazione del processo di credit management di Metinvest Trametal secondo Prassi UNI 44:2018 e standard TÜV Rheinland MRCM.

Basata a Genova, Metinvest Trametal fa parte della Steel and Rolled Products Division del gruppo Metinvest ed è attiva nel mercato europeo delle lamiere da treno.

L’audit condotta ha confermato gli investimenti nella formazione del team di credit management coinvolto nel processo, guidato e coordinato da Andriy Bondarenko e Jamilya Baimukhambetova, in funzione della migliore integrazione tra l’area del credito e l’area commerciale per qualificare i propri clienti oltre che su informazioni commerciali anche sull’esperienza dei pagamenti e l’ubicazione territoriale degli stessi.

Il team Lexant che ha lavorato alla certificazione è stato guidato dal founding partner Andrea Arnaldi, che ha partecipato come specialista allo studio della prima Prassi UNI per la definizione del processo delle attività e dei requisiti dei profili professionali del credit management.

Nella foto da sinistra: Fabrizio Fujani (TÜV Rheinland), Andriy Bondarenko (Metinvest Trametal), Jamilya Baimukhambetova (Metinvest Trametal), Andrea Arnaldi (Lexant).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE