Lexalent punta sulla multidisciplinarietà e allarga al penale il suo ambito di attività

Due nuovi ingressi Lexalent. Si tratta dei soci, Alessandro Mezzanotte e Massimo Del Confetto, che guideranno il nuovo dipartimento di diritto penale, e del commercialista Rosario Orlando, in qualità di of counsel.

Lo studio, fondato da Antonino La Lumia (attuale presidente del Coa di Milano, ndr) amplia le aree di attività – con una particolare attenzione alle imprese – secondo un piano di sviluppo ben definito. Ai settori del diritto bancario, amministrativo e dell’informazione, si aggiunge così l’area del diritto penale.

«Si tratta di un percorso di espansione – commenta il founder Antonino La Lumia – che parte con l’inserimento del dipartimento di diritto penale, ma che seguirà un progetto chiaro fatto di ulteriori sviluppi e aggregazioni. La nostra professione sta evolvendo e sarà sempre più importante offrire ai clienti una consulenza che abbracci più aree del diritto, ma anche professionalità affini a quella legale. L’ingresso nella compagine societaria di Alessandro Mezzanotte e Massimo Del Confetto, penalisti attivi nell’assistenza a imprese e privati, è il primo importante passo insieme al rapporto in materia societaria e fiscale con Rosario Orlando. Altri ne seguiranno».

«Le imprese hanno bisogni sempre più complessi – commenta il partner Alessandro Mezzanotte – è indispensabile quindi proporre risposte complete per essere accanto in tutti i momenti della vita aziendale».

Lexalent rappresenta l’evoluzione dello studio La Lumia costituito nel 2005 e nasce con l’obiettivo di ampliare la visione e la prospettiva del precedente brand personale. L’idea fondante è quella di sviluppare e consolidare una realtà strutturata, capace di accogliere più professionisti, che possano riconoscersi in valori comuni: è un primo importante tassello di un progetto più ampio.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE