LegisLab nel seed round da 500 mila euro di Mamma 2.0

LegisLab ha assistito la società Mamma 2.0. – proprietaria del sito internet MUKAKO – e-commerce dedicato al mondo delle famiglie e del bambino in un seed round da 500mila euro ottenuto attraverso l’emissione di strumenti finanziari partecipativi.

Mukako.com è un e-commerce specializzato sul settore prima infanzia e?nasce dall’esperienza consolidata di due manager che hanno contribuito al?lancio e al successo di siti come Privalia.com e Groupalia.com, sia in?Italia che all’estero: Martina Cusano, ex General Manager di Groupalia?Italia, ed Elisa Tattoni, ex Cfo di Privalia Italia e Brasile.

La start up innovativa si è avvalsa della consulenza di LegisLab al fine di ideare l’emissione di strumenti finanziari partecipativi. Lo strumento prevede un diritto alla conversione con sconto al prossimo aumento di capitale della società previsto tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. Il debutto degli SFP nei seed round delle start up è una innovazione rispetto a quello che era stato l’utilizzo di tali strumenti dal 2004 anno di introduzione dello strumento nel nostro ordinamento ad oggi. Il team di LegisLab che ha curato l’operazione di emissione è stato coordinato da Piergiorgio Mancone e composto da Luca Gobbi.

SHARE