Legance e White&Case nel primo green bond di Aeroporti di Roma

Gli studi legali Legance – avvocati associati e White & Case hanno agito nell’ambito della prima emissione green di Aeroporti di Roma che fa seguito all’aggiornamento del programma Emtn da 1,5 miliardi di euro.

Il green bond di Aeroporti di Roma, collocato per un importo di 300 milioni di euro, con richieste superiori a 12 volte l’offerta, prevede il rimborso in un’unica soluzione a scadenza in data 2 febbraio 2029 ed una cedola a tasso fisso pari a 1,625%. Il prezzo di emissione è stato fissato in 99,672% ed il rendimento effettivo a scadenza è pari a 1,668%. I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati per finanziare o rifinanziare i green projects che Aeroporti di Roma ha individuato in conformità ai Green Bond Principles pubblicati dall’Icma – International Capital Market Association.

Legance ha assistito Aeroporti di Roma con un team guidato dal senior partner Andrea Giannelli (nella foto a destra) insieme al senior counsel Antonio Siciliano e composto dall’associate Alice Giuliano e dalla trainee Claudia Rossi. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior counsel Francesco Di Bari e dall’associate Chiara Scala. I profili relativi alla strutturazione green del progetto ed alla sostenibilità sono stati curati da Maria Cristina Breida, head of the Environmental Department di Legance.

White & Case ha assistito i joint-bookrunners Mediobanca e Unicredit, che hanno anche curato la strutturazione green dell’emissione, nonchè Barclays, Natixis e gruppo Intesa con un team guidato dai partner Michael Immordino (nella foto a sinsitra, dagli uffici di Londra e Milano), Ferigo Foscari (dell’ufficio di Milano) e Stuart Matty (dell’ufficio di Londra), insieme agli associate Louise Ruggiero, Pietro Magnaghi e Yvette Costa (tutti dell’ufficio di Milano).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE