Legance e Russo De Rosa con Entangled nell’acquisizione di Nuova Pasquini & Bini
Legance ha assistito Entangled Capital nella seconda operazione di investimento del Fondo EC I nell’acquisizione del 73% di Nuova Pasquini & Bini, società di Altopascio (Lucca), attiva nel design e produzione di vasi in plastica rigenerata per la produzione di piante e per l’arredo degli spazi verdi. L’acquisizione è stata finanziata da un pool di banche composto da Banco BPM, nel ruolo di banca agente, e Deutsche Bank.
Legance ha assistito il fondo con un team guidato dal partner Andrea Botti e composto, per i profili relativi all’acquisizione, dalla senior associate Marianna Consiglio (nella foto a sinistra) e dall’associate Diego Valenti, e per gli aspetti inerenti il finanziamento, dalla counsel Beatrice Zilio e dall’associate Andrea Canata.
Lo studio Russo De Rosa, con un team composto da Alberto Russo (nella foto a destra), Federica Paiella, Luigi Cecere e Tommaso Marchetti, ha assistito il fondo nell’attività di strutturazione dell’operazione e di due diligence fiscale.
PwC Deals ha assistito il fondo nelle attività di financial due diligence con un team composto da Federico Mussi, Alberto Zanatta e Alessia Trentini ERM ha assistito il fondo in qualità di advisor per le attività di due diligence ESG.
Lo studio legale Galgano con Massimo Aragiusto e Mario Baraldi hanno agito a supporto dei venditori. Federico Cerbella Managing Partner di Maelius, ha agito in qualità di advisor finanziario dei venditori.