LEGANCE, RAYNAUD E PEDERSOLI NELLA VENDITA DI ERA AL GRUPPO RHIAG
Il gruppo Rhiag, nel settore dell’automotive aftermarket, controllato dal fondo Apax Partners, ha acquisito da Alcedo il 100% della torinese Era, uno dei principali distributori italiani specializzati nei ricambi elettrici ed elettronici per il settore automotive, per un valore di 32 milioni di euro.
La società è stata assistita da Legance – Avvocati Associati con un team guidato dal socio Filippo Troisi (nella foto), coadiuvato dal counsel Federica Pomero e dall’associate Filippo Innocenti. Alcedo SGR S.p.A. è stata assistita da Raynaud & Partners, con un team composto dal socio Stefano Roncoroni, dal senior associate Jessica Fiorani e dal junior associate Sergio Sionis, mentre gli altri soci sono stati assistiti dall’Avv. Alessandra Pene Vidari.
Per la parte debito, Banca IMI, Mediocredito Italiano e Intesa Sanpaolo sono state assistite dal socio Alessandro Fosco Fagotto e dall’avvocato Valentina Armaroli dello Studio Pedersoli e Associati.
Era ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato di circa 40 milioni e una marginalità in termini di ebitda superiore al 16%, con una previsione per il 2014 di oltre 42 milioni di ricavi.